...Scherzi per Compleanni...

I 3 Desideri

Questo gioco è consigliato per il compleanno di un new dieciottenne vista la sua complessità nel crearlo; ma non disperate: con una buona dose di voglia e un' po di fantasia ,più il nostro aiuto, sarà una piacevole passeggiata.

Il gioco viene incentrato sui 3 desideri del cartone animato " Aladin " solo con alcune correzioni: al posto dei 3 desideri ci saranno 3 prove da superare e ad ogni prova superata corrisponderà un regalo. Non si trattano di prove di coraggio ma sono prove di astuzia e bravura.

 

Quelli qui sotto riportati sono tre esempi di possibili giochi da adottare. Noi consigliamo di adottare giochi similari ma che rispecchino il carattere del festeggiato.( Noi per l'appunto abbiamo usato dei giochi che si associavano bene al festeggiato che centrassero alcuni dei suoi interessi come il denaro, la tecnologia e le donne)

1° Desiderio (Gioco)

Materiale occorrente:

Un cartellone Bristol Bianco,vari colori pastelli, pennarello nero, una riga, matita.

Lo scopo finale da raggiungere è quello di costruire un cruciverba. Le caratteristiche fondamentali sono che a differenza dei normali cruciverba esso è formato da soluzioni facili date da risposte a definizioni comuni nel vostro luogo, o nella vostra cerchia di amici. Vi consigliamo di preparare una lista di una ventina di parole che il festeggiato possa riconoscere bene e preparare in seguito delle definizioni che appena lette possano far arrivare subito alla soluzione.

N.B - non fate le definizioni troppo complicate che oltre a far perdere tempo al festeggiato possono annoiare chi sta intorno a osservare.

 

Preparate le parole e le opportune definizioni dovete cercare di incastrarle fra loro le soluzioni fino a formare un cruciverba come sopra illustrato. Una volta che il quadro di come devono essere le parole vi sarà chiaro fate uno schizzo (sempre su di una brutta copia) delle caselle occorrenti per immetterci le parole. Ci possono essere molte varianti per la costruzioni delle caselle: si può decidere di farci entrare solo una parola, oppure una sillaba; sta a voi decidere le modalità basta che poi le segnate opportunamente.

Quando sarete sicuri che tutto ritorni e che tutte le parole si incastrino fra di loro a dovere procedete a riportare sul foglio bianco lo schema delle caselle senza naturalmente immettere le soluzioni: sarà compito del festeggiato.

Abbiamo prima citato che i giochi devono essere basati su caratteristiche del soggetto: nel nostro caso abbiamo preso il denaro; la soluzione del cruciverba è appunto la frase - IL DENARO -. Create dunque dei riquadri in fondo al cruciverba per immettere la soluzione.

Da cosa sarà data la soluzione finale? La soluzione finale sarà data da lettere prese a caso sul tabellone( Es: nella frase - IL DENARO - si andrà alla ricerca delle lettere I,L,D ecc ecc). Per individuarle meglio colorate ogni casella della corrispettivale lettera di un colore diverso come sopra indicato. Rifate lo stesso su le caselle della soluzione in modo che il festeggiato capisca che a colore uguale corrisponde la lettera che abbia come sfondo lo stesso colore.

E' il turno delle definizioni.

Se siete bravi a scrivere non ci sono problemi ma se conoscete qualcuno più in gamba fatevi aiutare, verrà una cosa molto più carina.

Riportate nella parte finale del cartellone, sotto il cruciverba ma sopra i riquadri della soluzione, le definizioni che il soggetto leggerà per completare il cruciverba.

Resta poi alla vostra vena artistica il tocco di classe, potete abbellirlo come volete.

A questo punto il gioco è pronto, restano solo una scelta da fare dopo che il festeggiato abbia compleato il cruciverba: o consegnargli subito il primo dei 3 regali, oppure fargli fare una prova di coraggio dopo la prova di abilità e se la superà consegnargli il regalo. Noi consigliamo la seconda scelta che fa molta più scena. Se vuoi adottarla anche tu continua a leggere senno salta al passaggio 2° Desiderio ( Gioco ).

 

Hai adottato la seconda scelta: Bene.

Continuando sulla linea della caratteristica sulla quale è basato il gioco ( il denaro ) create il seguente gioco.

Materiale occorrente:

Tanti palloncini, spago, banconote false, colori pastelli, spillo, benda.

 

Il gioco sarà il seguente: il soggetto dovrà scoppiare bendato dei palloncini con uno spillo. I palloncini però saranno fissati al soffitto: egli dunque dovra saltare per scoppiarli alla ricerca del denaro.

Come si procede.

Il primo passo è la creazione dei soldi falsi: prendete una banconota di grosso taglio ( 50-100 euro) e fotocopiatela avanti e dietro in bianco e nero fino ad averne una cinquantina ( il numero sarete voi a sceglierlo).

Una volta fatto incollate il fronte e il retro della banconota falsa e coloratela con il colore originale ( non c'è bisogno che sia perfetta la stesa del colore, l'importante è l'impressione che danno).

Immettere le banconote in un terzo dei palloncini che avete a disposizioni; palloncini che poi gonfierete a fiato e chiuderete. Legate poi i palloncini ad alcuni pezzi di spago e fissateli sul soffitto: non è un operazione semplice trovare arpigli su di un soffitto; spetta a voi trovare la soluzione.

 

Potrete dar via al gioco dopo aver bendato il festeggiato: è necessario che prima perlomeno facciate vedere dove sia l'ubicazione dei palloncini e le modalità del gioco. Giocate anche sul fattore psicologico: per far divertire di più il pubblico fate in modo che vengano scoppiati prima i palloncini senza soldi e poi quelli con il denaro magari facendolo ruotare di tanto in tanto.

 

N.B : In alternativa nei palloncini vuoti potete immettere qualsiasi cosa in segno di penalizzazione ( coriandoli, cartacce, farina).

 

Per visualizzare il video che riporta l'esecuzione del gioco clicca qui

 

Potete procedere alla consegna del primo dei tre regali

2° Desiderio ( Gioco )

Materiale occorrente:

Cartellone Bristol bianco,riga,matita,pennarello nero.

Il secondo gioco si basa su di un'altro gioco enigmatico: ovvero quello di trovare delle parole all'interno dello schema di lettere. Come si procede: per prima cosa scegliere l'argomento del gioco ( argomento possibilmente sempre legato al soggetto; nel nostro caso è la tecnologia). Di seguito si sceglieranno una quantità di parole a scelta che variano dalle 20 alle 30 parole sempre allegate all'argomento ( Es:masterizzatore,windows,messenger ecc ecc); una volta scelte si partira con la creazione del tabellone: suggeriamo per crearlo di prendere una parola centralmente e attraccare le altre intorno. Attenzione: cosa molto importante; dovrete lasciare tanti spazi bianchi quanti sono le caselle della soluzione finale ( Es: se la soluzione finale sarà COMPUTER dovrete lasciare liberi 8 spazi bianchi in cui immettere le lettere C,O,M ecc ecc). Creato l'enorme tabellone non vi resta che riportarlo su il cartellone: per una cosa precisa consigliamo di fare un quadrato per lettera come se venisse fori una griglia tipo battaglia navale. Mi raccomando lasciate lo spazio in fondo per il resto del gioco : ovvero le parole e la soluzione finale. Immettete dunque le parole nel fondo e poi i riquadri per la soluzione. Lo scopo finale del gioco è che quando il festeggiato avra ritrovato tutte le parole gli resteranno delle lettere libere che dovra cercare e assemblare per avere la soluzione del gioco. Da qui in poi sono sempre due le strade: o consegnargli il secondo regalo o fargli una cosidetta prova supplementare. Se non volete fare la prova saltate al passaggio 3° Desiderio (Gioco) senno continua a leggere.

 

Hai scelto di fare una prova supplementare. Un idea per una prova divertente è lo scatolone di coriandoli. Procuratevi uno scatolone alquanto grande capace di contenere il festeggiato. Riempitelo di coriandoli e immetteteci dentro il secondo regalo. Sigillatelo ben benino e consegnateglielo: sarà lui che tuffandosi dentro dovra trovare il regalo. ( Se non vi è molto piaciuta l'idea dello scatolone con i coriandoli potete sempre usarne un altro di quelli che si trovano nella pagina principale.)

3° Desiderio ( Gioco)

Il terzo scherzo non è un gioco individuale ma di coppia.

 

Materiale occorrente:

Cartellone bristol, due pennarelli neri

 

Di cosa si tratta: il terzo gioco è una cosa alquanto caratteristica per il nostro festeggiato al quale è stato esposto. Noi lo esponiamo lo stesso per dare l'idea, dopo sarete voi a scegliere la prova più adatta. Il gioco è una sfida fra il festeggiato e un suo amico ad un gioco particolare: il gioco delle astine. ( Ora non vi metteremo a spiegare tutte le regole ma è l'idea che conta: ci possono essere molte varianti da usare come il filetto.) . Mettetevi d'accordo con lo sfidante dicendogli di far vincere il festeggiato e fate partire la gara. Non fatela troppo lunga. Alla fine della sicura vittoria esponete il vero scherzo o per meglio dire la vera prova che dovrà superare per vincere il terzo regalo Ps: se come nel nostro caso avete deciso che i regali sono solamente due fategli con il terzo scherzo un finto regalo. Cosa dovete fare: prendete un secchio alquanto grosso e riempitelo di tutte le schifezze che trovate ( olio, uova marcie ecc ecc) e mischiate il tutto; alla fine immettete l'indizio che lo dovrebbe legare al vero regalo se ce o al finto regalo. Se ,ad esempio, come nel nostro caso volevamo fargli credere di avergli regalato una macchina, immetteteci una chiave senno qualsiasi altra cosa. Fate procedere il festeggiato e fategli immergere il braccio alla ricerca dell'indizio; una volta che avrà trovato il regalo ( es la chiave) consegnategli il regalo se esiste; se invece non esiste nel caso in cui volevate fargli credere che il regalo fosse una macchiana vera fategli invece trovare una macchina giocattolo.

 


Queste erano le possibili modalità adottate da noi: dopo sarete voi a scegliere se adottarle , variarle o cambiarle con altri scherzi immessi in questa area.

Cavia dello scherzo : Andrea Sargeni

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    jgd (domenica, 06 giugno 2010 16:14)

    ciao

  • #2

    Omlazující sérum (martedì, 29 maggio 2012)

    Good post dude

  • #3

    silviopescara36 (venerdì, 15 giugno 2012)

    molto carini, grazie per le idee

  • #4

    JohnyKraken (venerdì, 13 luglio 2012 10:25)

    Great info, thanks

  • #5

    wróżby (lunedì, 28 novembre 2016 12:36)

    postarzać

  • #6

    wrozka (lunedì, 28 novembre 2016 14:54)

    trygonalny

  • #7

    psychics text (martedì, 29 novembre 2016 00:29)

    nutshell

  • #8

    psychics text (martedì, 29 novembre 2016 00:59)

    horsewhipped

  • #9

    Seks rozmowy (martedì, 29 novembre 2016 13:22)

    pozwiedzawszy

  • #10

    sex tel (martedì, 29 novembre 2016 14:17)

    piosneczka

  • #11

    sex telefon ostry (martedì, 29 novembre 2016 17:26)

    poforsowawszy

  • #12

    rytuały miłosne (martedì, 13 dicembre 2016 19:35)

    panning

  • #13

    urok miłosny (martedì, 13 dicembre 2016 21:48)

    disliked

  • #14

    tarot readings (giovedì, 29 dicembre 2016 18:40)

    irking

  • #15

    sekstelefon (giovedì, 14 settembre 2017 19:42)

    niepokarany

  • #16

    wróżbiarstwo (venerdì, 06 ottobre 2017 18:34)

    hemicykl