-2007-
"2007" chiamato "anno nuovo" è l'anno in cui molte promesse e molti sogni sono diventati realtà. E' l'inizio delle spicco di nuove e grandissime idee. E' l'inizio degli scherzi per i compleanni, dai piu semplici per compleanni normali ai piu complessi e archiettati per i 18°. Gia in precedenza si sono mostrate degli spunti ma con il nuovo anno le idee sono state migliorare e sviluppate con piu fatica. L' "anno nuovo" è anche l'entrata nel mondo della maggiore età per tre componenti del gruppo: Isabella, Andrea e Pier Francesco. Oltre alla novita dei scherzi per compleanno il gruppo si butta nel mondo della celluloide cercando di girare il loro primo film: La Strega di Romazzano. Film che mai è stato realizzato, ma solo il suo trailer che ha avuto molte critiche positive in campo esterno. Tutto questo naturalmente dopo molti e molti tentativi.
E' grazie a questo cortometraggio che a Pier Francesco e Andrea viene in mente di realizzare il primo film su Romazzano basato su foto e video realizzati da loro stessi; film che chiameranno The Surprise. Con l'arrivo dell'estate si passa sempre di più ad un campo di idee assurde.
Fra queste ce il successo della realizzazione della loro prima casa fatta in legno all'aperto: la S.P.A.. Questo evento segna anche la straordinaria entrata nel gruppo di Marco con l'arrivo delle sue trovate tecnologiche. Poco dopo alcuni eventi sfortunati successi alla S.P.A. vediamo entrare un altro elemento ancora: Alessandro. Con lui si arriva a quota 13, anche se il numero va altalenando fra il 13 e il 12 a causa di Emanuele che fa sempre meno frequente la sua presenza. Si arriva cosi alla fine dell'estate dopo molte avventure fra cui il ritorno all'arnata, le visite all'elcebello, i bagni nella piscina di Civitella e cosi via. Con l'inizio dell'anno scolastico segnato dal 18° di Isabella inizia un periodo calmo e tranquillo visto anche che i 3 componenti maggiorenni devono dedicarsi all'ultimo anno scolastico. L' "anno nuovo" va finendo con il cosidetto capolinea : ovvero il capodanno. E' qui che a distanza di 8 mesi Pier Francesco ripropone un nuovo film su Romazzano intitolato The surprise 2. E' questo il ricordo che segna la fine dell'anno nuovo entrando definitivamente nel 2008.
The S.P.A.