Pier Francesco Passagrilli

Pier Francesco nasce il 28 Aprile 1989 a Siena nella Regione toscana.

Passa i suoi primi anni dell’infanzia a Collevalenza dove frequenta i primi 4 anni di elementari. All’età di 10 anni si trasferisce a Ponterio dove frequenta l’ultimo anno di elementari distaccandosi quasi completamente dagli amici che aveva in principio e creandosene nuovi. Il nuovo trasferimento portò anche in lui un forte cambiamento nella società facendolo per cosi dire “ imbizzarrire”.

Infatti le prime “pazzie” le avrà nella scuola cambiando totalmente atteggiamento e abbassando di moltissimo i voti. Nella classe che frequenterà avrà come compagna di classe Isabella, ma ancora lui non è consapevole in che ambito un giorno l’avrebbe ritrovata. Passerà poi alle medie frequentando l’istituto Aosta a Todi distaccandosi quasi completamente dagli amici di Ponterio. Qui nella sua nuova classe conoscerà Andrea, suo compagno di banco, e troverà uno dei primi amici con interessi comuni. Sarà cosi che ogni estate durante le vacanze in qualche occasione lo andrà a trovare nella sua casa a Romazzano. Passano gli anni e Pier Francesco passa alle superiori dove un giorno di estate del 2005 Andrea decide di far conoscere a Pier Francesco alcuni suoi amici del posto. E' cosi che conosce Michele, Paolo, Leonardo, Ludovica e Riccardo C. Scopre poi in seguito che anche Isabella, vecchia sua compagna di classe, aveva origini in quel paese. Ha cosi inizio per lui un buon periodo che soffoco tutti i ricordi precedenti. Riuscì ad avere un gruppo con cui ritrovarsi tutti i giorni; cosa che prima tra trasferimenti e cambi non aveva potuto avere. Questi erano i primi elementi del gruppo insieme a Emanuele che conobbe per caso un giorno all’esame della patente del ciclomotore. Il suo talento nell’organizzare, nel pensare, nel creare nuove cose venne fuori una sera di settembre quando tramite un impalcatura realizza l’abbozzo di quello che è diventata la Tenda pulciosa. Già durante l’estate nelle menti di ognuno ferveva il desiderio di dormire in una tenda, e con l’imput finale di Pier Francesco riuscirono, anche se in ritardo, a realizzarlo. Fu quello l’episodio che gli permise di conoscere nuovi amici come Giacomo e Riccardo M. Da li in poi si segno l’inizio di una miriade di idee: dagli scherzi per i compleanni ai cortometraggi.

 

Curiosità

 

Le Attività preferite di Pier Francesco sono lavorare con il computer, realizzare dei cortometraggi, uscire con gli amici. Non ha molte serie televisive amate, pero vota per quelle che hanno sempre uno sfondo d’azione e fantascienza. Non legge libri apparte ogni tanto rispolvera qualche suo vecchio fumetto. Ama i generi di musica che fanno sognare, non ha ne artisti ne gruppi preferiti ma sceglie sempre quella che gli risulta allegra o sognabile. Gli piace molto come bevanda estiva la Sprite ( ne farebbe fuori una bottiglia al dì) e non ha gusti molto raffinati in fase di cibo. Per le vacanze non disdegna il mare ma il suo luogo preferito è la montagna, nel paese di Castelluccio dove ritrova sempre un mucchio di amici di infanzia.

 

Motto: ...eccezzzzzzionale...